#Sanremo2015: Prima Serata LiveBlog

Siete pronti? Siete caldi? Eccomi qui con voi per commentare la prima serata del Festivàl di Sanremo Live sulle pagine di Signorponza.com! Il post verrà costantemente aggiornato con le pagelle top in diretta!

Comunque ho scoperto cinque minuti fa che inizia alle 20.30, ma siamo seri?! Volevo ricordare a Saxa Rubra che la gente ha anche un lavoro e vorrebbe un attimo detergersi. Vabbè, let’s get loud!

20.45: Ho sempre voluto sapere cosa Sanremo rappresenta per i ragazzi di Il Volo. EINVECE. Comunque mi dispiace per tutti i plebei, ma qui abbiamo già una vincitrice, The Legendary Miss Anna Tatangelo.

20.53: Un quarto d’ora di intro con le opinioni dei cantanti è un po’ come dire, too much.

21.15: INIZIO. King Carlo Conti RADIOSO, Mattarella preparati a cedere il trono.

21.20: ChiaraStraordinario. Look sexy, capello slavo come piace a noi rossetto rosso. La canzone ha un bel crescendo, il primo ascolto è neutro tendente al positivo. Ho come l’impressione che la versione su disco sia seimila volte migliore. Voto: 6 1/2.

Entra Emma così

Frozen-Elsa-Images

21.28: Gianluca GrignaniSogni infranti. Facciamo un minuto di silenzio per il vocal coach di Grignani. Canzone priva di qualsiasi verve, una roba che forse piacerà solo ai fans di Vasco Rossi. Boh non lo so, dopo mezza nota ho spento le cervella. Voto: Orrenda.

Entra Arisa così

da4xmKe

21.35: Alex BrittiUn attimo importante. Lui bello come il sole e spacca il minuto (cit.), la canzone non è nemmeno brutta, e devo dire che se fosse una ballad à la Tiziano sarebbe abbastanza bomba. Purtroppo non lo è quindi ciao e grazie sdibeleleiba. Voto: 4.

21.40: scusate è arrivato il primo momento TOP del Festivàl. La famiglia più numerosa d’Italia non ve lo posso spiegare, andate su youtube e tirate voi le vostre conclusioni sulla Politica del Figlio Unico, Viva la Cina!

21.45: Malika AyaneAdesso e qui. BASTA HO DECISO CAPOLAVORO, VINCITRICE DELLA VITA, CAPS LOCK DI TUTTO, SE NON VINCE TUTTI IN PIAZZA. Canzone raffinata, testo criptico ma affascinante, presenza scenica notevole. Voto: 9

Entra Rocio così

hqdefault

21.50: TASSATIVO (con spot di Sky)

21.58: Momento Tiziano Ferro, TACETE TUTTI. Medley che entra di diritto negli annali della musica mondiale insieme a Yesterday dei Beatles. Bravissimo, bellissimo, Oscar, Grammy, Trono di Spade. Lui emozionatissimo, non ha mai cantato così bene in tutta la sua vita, PAZZESCO. Bravo Tiziano, sono molto fiero di te. Momento topico dell’esibizione: Occhiolino di Tiziano con sguardo diretto in camera, highlight di Sanremo 2015. E comunque lancio un appello: è la millesima volta in cui TZN chiede di fare il presentatore di qualcosa in tv. Ora io dico: cosa stiamo aspettando?

22.15: TASSATIVO

22.18: Dear JackIl mondo esplode tranne noi. Allora, è una roba un po’ indolore, un misto tra Modà e Sonohra. Non brutto, non bello, hanno chiaramente voluto giocare sul sicuro. Probabilmente venderanno un botto, ma la canzone è chiaramente dimenticabile, fatta per finire nelle playlist dei fan di Moccia. Voto: 5.

22.23: Momento Alessandro Siani. Scusate io non ce la faccio, vado a lavare i piatti.

22.40: TASSATIVO (forse un po’ too much)

22.47: Lara FabianVoce. Radio Italia stai accendendo i motorini? Tipica canzone sanremese brutta, con un retrogusto folk. Lei identica a Rita Forte comunque. Voce abbastanza pazzesca, ma nell’insieme bocciatura convinta. Voto: 3 (ma Capelli: 7!)

22.55: TASSATIVO (no vabbè gente)

22.57: Al Bano e Romina Power: MOMENTO #ICONIC della serata. Lei splendida, lui in palese difficoltà. Sto amando tantissimo, forse non dovrei, non so, ma mi rendo conto di essere davanti alla reunion della vita, Lollipop potete mettervi sul secondo gradino del podio. Quando parte Felicità finisce ufficialmente la crisi italiana: troveremo scritto questo nei sussidiari italiani. Carlo Conti obbliga Al e Rom a baciarsi davanti a tutti: MOMENTO GENIO DELLA TV ITALIANA.
Diamo immediatamente a Carlo Conti più soldi, diamogli uno scranno in parlamento, diamogli qualcosa.

23.14: NekFatti avanti amore. Allora, posso dirlo? Nek è il cantante più sottovalutato della scena italiana, ho un debolone per lui. La canzone mi piace moltissimo: certo, derivativa da altre milleduecento canzoni, uptempo sul genere Laura non c’è, magari senza la stessa forza, eppure tosta, in radio potrebbe funzionare. La promuovo senza dubbio. Voto: 7.

23.19: TASSATIVO (Carlo Conti ti amo ma scambia due parole con la dirigenza pls). Scusate sono caduto un attimo: hanno mandato in onda la nuova campagna Coconuda featuring Claudia Megré. Agevoliamo la hit.

23.27: Grazia Di Michele feat. Mauro Coruzzi – Io sono una finestra. Canzone che parla di trans (mi pare di aver colto), gente che nasce in un corpo a cui non appartiene, lascia un po’ il tempo che trova. L’arrangiamento Gualazzi lo rende di sicuro molto elegante, ma certo non lo canteremo sotto la doccia. Sufficienza perché sono buono. Voto: 6.

23.31: Intervento del professor Fabrizio Pulvirenti (ex malato di ebola, giuro). Top ma vado un attimo a stirare le tende.

23.38: AnnalisaUna finestra tra le stelle. Allora, dovete sapere che nel profondo del mio subconscio c’è un angolino in cui apprezzo le canzoni di Kekko dei Modà. Ve lo dico così potete farvi un’idea di chi sono. Comunque. La canzone di Annalisa, scritta appunto dal suddetto, è decente-slash-bella. Tipico stile Modà del tappeto di fragole. A me un po’ arriva, sarà che lei è sempre molto graziosa e brava. Direi Voto: 7.

23.43: Sketch frizzantino con le finte interviste. Orrendo che non merita niente.

23.48: NesliBuona fortuna amore. Per quanto mi riguarda capolavoro. Punto. Lui non bravissimo, eppure c’è: tipica canzone di Nesli, tipico mood, tipica strofa. Testo vagamente hot pornografico se avete una mente birichina come la mia. Meraviglioso. Voto: 8.

Fine delle esibizioni dei campioni. Mia personale Top 3: 1) Malika Ayane 2) Nesli 3) Annalisa.

00.00: Imagine Dragons. Ve lo dico, sto cedendo.

00.13: Non so, c’è uno brutto sul palco.

00.22: Arisa e Emma cantano sul momento In Memoriam del Festival. Non ho opinioni, ho solo sonno.

SCANDALO CENSURA SU TWITTER
account bloccati a partire dalle 00.30!!!

Volevo solo proporre un’interrogazione parlamentare perché i tweet della redazione di Signorponza sono stati bloccati, non funzionano più, questo è uno scandalo!! MATTARELLA INTERVIENI!!

Classifica del primo giorno:

Gruppo dei primi in classifica (in ordine casuale): Dear Jack, Malika, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek

Gruppo degli ultimi: Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti

Grazie e appuntamento a domani! Buonanotte! XOXO

[Qui trovate tutti i tweet della serata delle #SorelleKermesse]

Sanremo 2015

Commenti via Facebook

Filodrama

Sono nato sabato grasso di Carnevale e vabbè, ho già detto tutto. Mi piacciono le montagne russe e i parchi di divertimento, la perfezione degli alberghi, le poltrone. Non mi piacciono le persone che vincono nella vita. Ho un brutto rapporto con l’entusiasmo, nel senso che non ce l’ho quasi mai e quando mi viene sarebbe meglio non averlo. Ho studiato cinema ma faccio tutt’altro, non colleziono cose simpatiche e non ho un hobby da rivendermi nelle conversazioni con la gente. Vivo a Milano, e la amo senza riserve.

Latest posts by Filodrama (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: