#Sanremo2015: Seconda Serata LiveBlog

Amici delle #SorelleKermesse bentrovati! Dopo le minacce di morte ricevute ieri a causa dell’intasamento del feed di Facebook A grande richiesta ho deciso di firmare un’esclusiva col magnate del web Signorponza per commentare la seconda serata del Festival più amato dagli Italiani. Come ieri sera, il post verrà aggiornato con pagelle ultratop in diretta, per cui dateci dentro con quegli F5! Ci vediamo alle 21:00 circa che tanto dell’anteprima fottesega.

Intanto, sigla!

20.45: Merda, è già iniziato e io sono ancora con gli spaghetti in bocca. Nel mentre, cerco di capire se sono i concorrenti di Sanremo Giovani o i partecipanti di Miss Drag Queen 2015.

21.03: Non so, sarà che non mi aspettavo l’arrivo dei giovani, ma i bei tempi in cui Anna Tatangelo aveva ancora delle sopracciglia mi sembrano così tristemente lontani.

Schermata 2015-02-11 alle 21.04.29

21.12: Ovviamente il popolo bue sega Queen Chanty Clair, la concorrente di Sanremo Giovani con scritto FROCIAROLA sulla fronte. Ed è già voglia di orchestra che lancia in aria gli spartiti.

21.27: Nina ZilliSola. Alla simpaticissima Nina Zilli il compito di rompere il ghiaccio con una canzone che è praticamente un plagio di Fallin’ di Alicia Keys. L’unica cosa che mi ha lasciato è la voglia di veder la Zilli pronunciare OVOLOLLO. Voto: 5.

21.30: Marco MasiniChe giorno è. Dite quello che volete, ma per quanto mi riguarda il cantante di hit come Vaffanculo è una tra le più belle voci della musica italiana e, anche questa volta, non delude. Voto: 7.

21.36: Entra Emma Marrone e il mio pensiero vola a lei.

Schermata 2015-02-11 alle 21.36.05

21.40: Anna TatangeloLibera. BOOM! A sorpresa Anna Tatangelo sgancia una delle più belle canzoni sentite fino ad ora. E non fate quelle facce, che se l’avesse cantata il Tizianone nazionale a quest’ora eravate già su iTunes con la carta di credito in una mano e i kleenex nell’altra. Voto: 8.

21.46: RafCome una favola. Entra Raf con un look PAZZESCO (capello argento, giacca glitter) che Enzo Miccio ti prego dagli un premio NOW. La canzone al momento non mi arriva molto, ma sento che dopo un break up potrebbe diventare canzone della vita. Da riascoltare. Voto: 6+.

21.51: Vabbè Rocio, la nostra nuova ragazza gallina preferita, subito ci snocciola una battuta sulle pernici. La amo. In the meanwhile, tra le prime file…

Schermata 2015-02-11 alle 21.51.40

22.03: È il turno del primo super ospite, Biagio Dilf Antonacci, che in genere anche se non amo, tollero. Peccato solo che stasera sia totalmente afono, roba che Patrizia Pellegrino avrebbe fatto una figura migliore.

22.14: Dopo l’omaggio a Pino Daniele il TASSATIVO (poi un giorno mi spiegherete come mai il jingle di Sanremo quest’anno è un pezzo house, dov’è il Perché Sanremo è Sanremo?!).

22.17: Il VoloGrande Amore. Entrano Il Volo accolti da una claque che neanche Berlusconi ai suoi comizi, e io son già pronto a gridare allo scandalo. VOTO: ETERNìT.

22.30: Tocca a Charlize Theron a.k.a. come tutti vorremo svegliarci domani. Segue intervista interessanteinvece che, chissà come mai, mi fa venire voglia di scendere in cucina a prepararmi un panino imbottito.

22.44: Irene GrandiUn Vento Senza Nome. Dopo l’omaggio al compianto King Mango, è la nostra Irenona preferita a prendere il microfono. Look demmerda e canzone che – al primo ascolto – non folgora. Voto: 5.5.

22.49: Lorenzo FragolaSiamo Uguali. Premetto che in questo momento sono gli ormoni a scrivere, ma io Lorenzo Fragola lo trovo magnifico, bellissimo, adatto, magnetico. Impeccabile nel look, così come nell’intonazione. Anche la canzone (scritta a quattro mani con Fedez) non è affatto male, tra le migliori ascoltate questa sera. VOTO: 7.5.

23.00: Tale Angelo Pintus.

eye-roll-animated-gif

23.19: Biggio & MandelliVita d’inferno. Cochi e Renato in questo momento con le unghie piantate nel divano. Per protesta schiaccio il tasto muto e metto questa:

Voto: No Maria, io esco.

23.29: Bianca AtzeiIl solo al mondo. Alla Atzei c’è da riconoscere una qualità: non si stanca mai di provarci. Da parte mia le consiglio di gettare la spugna o – al massimo – di chiedere aiuto a un logopedista. Voto: 5.

23.40: MorenoOggi ti parlo così. Dopo hit come Che Confusione e Sempre Sarai, Moreno ci regala un pezzo rap (machedavero?) dalle sfumature rock. Il risultato in sé non mi dispiace, apprezzo soprattutto l’aver preferito lo smoking alla tuta dell’Adidas. Voto: 6+.

23.48: Momento promozione del nuovo film di Claudio Amendola. Mi ritiro nel mio boudoir a mettermi la crema antirughe.

00.00: Aspettando Conchita.

00.10: Conchita Wurst UBER ALLES. Con due acuti (e con il nuovo taglio) ha asfaltato tutti i cantanti di questa sera. Ho adorato tutto, pure Emma che – falsissima – le ha donato un mazzo di fiori bisbigliando “you are beautiful like a flower“. In un’immagine:

30-euro

00.17: TASSATIVO (e primi segni di pienezza)

00.29: Mentre all’Ariston iniziano a volare i primi cateteri si esibisce Marlon Roudette (dalla regia mi dicono nuovo nome del vecchio Mattafix), segno che la lobby etero ancora impera nel Bel Paese.

 00.36: Titoli di coda, passano: Raf, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo, Nina Zilli. Rischiano l’eliminazione: Bianca Atzei, Biggio & Mandelli (DIO ESISTE), Moreno, Anna Tatangelo (DIO NON ESISTE).

Finalmente posso avvolgermi nel mio pigiamino peloso di Oysho e darvi la buona notte. Ricordatevi che #SorelleKermesse non finisce qui: nei prossimi giorni tanti post dei miei colleghi e, sabato sera, mega evento live che se non ci ascoltate bad case of diarrhea a vita. Perché si sa, siamo poco permalosi.

V.V.B.

@matteowolk

Commenti via Facebook

Matteowolk

Vivo a Garbagnate Milanese, la piccola Bel Air di Milano. Uso la data di scioglimento delle Spice Girls come riferimento temporale, ascolto musica per passione e divoro Big Mac per professione. Penso che se il pianeta fosse governato dai gattini vivremmo tutti in un mondo migliore. Sono sobrio quanto il matrimonio di Clemente Russo e ho già lasciato disposizioni per esser fritto non appena morirò. Questa bio è stata scritto in un pesante stato di hangover. Mia cugina è una figa.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: