Le serie TV da guardare questa estate

È ormai arrivata un’altra estate e questo significa tante cose, tra cui finalmente qualche momento in più per recuperare serie TV, specialmente se durante i mesi scorsi non siamo riusciti a stare al passo con tutto quello che la programmazione americana (e Netflix) ci offre.
Ma le cose stanno cambiando in fretta ormai. Proprio con l’avvento del servizio streaming di Netflix, la produzione seriale è aumentate a dismisura, tanto da ritrovarci con una così vasta scelta da non sapere dove iniziare.

Un tempo infatti i prodotti estivi degni di nota erano pochi. Avevamo le nostre repliche preferite su Italia Uno, da Baywatch a Dawson’s Creek e non ci stancavamo mai di guardarle. Oppure avevamo la nostra puntata settimanale di True Blood, quando ancora andava in onda, la serie estiva per eccellenza: tutto quel sangue, quel sesso così facile e quei personaggi che ci sono rimasti nel cuore. Oggi stiamo vivendo l’età d’oro della televisione: in mezzo a questo mare di serie, bisogna in qualche modo regolarsi.

Per questo, vogliamo proporre un piccolo elenco di serie, sia in onda sia al loro esordio, che potete vedere durante questa afosa estate, tutte serie adatte ai vostri bisogni più disparati.

Il condizionatore è il vostro migliore amico durante i mesi estivi

Bloodline (Netflix)

Questa serie crime di Netflix, ambientata in Florida, non è il miglior prodotto sul suo catalogo (ed è una di quelle che ha avuto i più alti costi di produzione). Ma è la serie perfetta da vedere se vi trovate bloccati a casa in un fine settimana afoso, sotto il migliore condizionatore d’aria con tutte le finestre chiuse: solo voi e lo schermo. La serie narra le vicende della famiglia Rayburn, piena di segreti indicibili. La loro vita viene stravolta dal ritorno del fratello (pecora nera della famiglia) Danny che farà riemergere questioni irrisolte e un sacco di guai alla sua famiglia. La serie è composta da tre stagioni, tutte già disponibili su Netflix.

 

Siete allegri e spensierati pure con 40° all’ombra

Unbreakable Kimmy Schmidt (Netflix)

Unbreakable Kimmy Schmidt è la serie perfetta da guardare a letto, che siano le tre di notte di ritorno da una festa in spiaggia o una serata tranquilla senza sentire nessuno, solo voi e il vostro laptop. Ogni puntata dura meno di trenta minuti e vi assicurerà enormi risate, in qualsiasi momento della giornata. Potete trovare le prime tre stagioni su Netflix e da poco la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, in onda il prossimo anno.

 

Avete una passione sviscerata per la politica

House Of Cards (Netflix)

Se siete amanti della politica, non lasciate che il bel tempo vi distragga da questioni importanti, come la nuova stagione di House Of Cards. Se siete fissati con le cospirazioni, la quinta stagione vi darà tutto quello che avete sempre desiderato. Inoltre è una stagione molto importante, alla luce delle elezioni americane di quest’anno che hanno visto la vittoria di Donald Trump.

 

Hai bisogno di qualcosa di cui parlare con qualcuno

Game Of Thrones (HBO)

Esistono i più svariati motivi per guardare Game Of Thrones: siamo amanti del genere, abbiamo un debole per i draghi, il nudo, i massacri, gli incesti etc. Ma arrivati a questo punto, il motivo migliore per guardare Game Of Thrones è per poterne parlare con altri. È lo show ideale da guardare tutti insieme, per passare una serata alternativa con gli amici. Inoltre, non essendoci molte serie in onda durante l’estate, in un modo o nell’altro vi troverete coinvolti in una discussione su GoT dal 16 luglio, giorno in cui andrà in onda la premiere della settima stagione.

 

Siete devoti di Maria De Filippi

UnREAL (Lifetime)

Passate i pomeriggi senza perdervi una puntata di Uomini e Donne, ma in estate avete solo Temptation Island a tenervi compagnia? Allora dovete recuperare assolutamente UnREAL. Questa serie racconta i retroscena di Everlasting, un fittizio reality di dating, mostrando la vita delle sue due produttrici, Regina e  Rachel, che fanno di tutto per dare al pubblico ciò che desiderano. Oltre a essere il perfetto show estivo, con la sua dose di trash, riesce a dare una chiara idea di cosa si nasconda dietro questo genere di programmi, dato che la produttrice della serie, Sarah Geltrude Shapiro, ha lavorato a lungo per il programma americano The Bachelorette. La serie è composta da due stagioni, più una terza che doveva andare in onda questa estate, ma la cui messa in onda è stata rimandata ai primi mesi del 2018.

 

Per un un weekend a prova di nervi

Orange Is The New Black (Netflix)

Fino a poco tempo fa, Orange Is The New Black è stata una serie abbastanza tranquilla, che ci ha regalato un sacco di risate e qualche lacrima. Ma la nuova stagione, già disponibile su Netflix, è qualcosa di completamente diverso da quello a cui eravamo abituati. Si inizia con un colpo di pistola e l’intera stagione si svolge in un arco narrativo di soli tre giorni. Fate scorta di cibo, perché appena inizierete, difficilmente vorrete smettere.

 

Volete qualcosa di leggero e intrigante durante le vacanze

Orphan Black (BBC America)

Orphan Black è arrivata alla sua ultima stagione che è attualmente in onda (10 gugno). È l’ultima volta che vedremo l’incredibile Tatiana Maslany cimentarsi in una decina di personaggi diversi tra di loro. Almeno possiamo gioire del fatto che è riuscita a vincere un Emmy per il suo ruolo nella serie. Se vi piacciono gli sci-fi thriller, con una buona dose di momenti comici, o volete una serie abbastanza intrigante con una marea di personaggi, questo è lo show per voi.

 

Nonostante il caldo, volete tenervi in forma

Glow (Netflix)

Creata da Jenji Kohan, produttrice anche di Orange Is The New Black, questa nuova serie è ambientata nel mondo del westling femminile durante gli anni 80. Un tripudio di leggings, scalda muscoli e fasce elasticizzate, che sarà disponibile su Netflix dal 23 Giugno. Se non volete perdere le sane abitudini e avete voglia di allenarvi con le protaginiste di Glow, iniziate a riscaldarvi già da ora.

 

Avete bisogno di una dose di trash settimanale

Claws (TNT)

Iniziata l’11 Giugno, Claws è la nuova serie del canale TNT, con protagoniste un gruppo di estetiste a Miami, coinvolti in traffici illegali. La serie comprende grandi nomi come Niecy Nash (Scream Queens, Masters Of Sex), Carrie Preston (True Blood, The Good Wife), Judy Reyes ( Scrubs, Jane The Virgin) e Dean Norris (Breaking Bad). Ho dato un’occhiata al pilot e devo ammettere che ha tutte le carte in regola per essere la serie con il più alto concentrato trash di questa stagione. Guardatela assolutamente.

Commenti via Facebook

Wilfred

Nel 2007 mi resi conto che potevo seguire con estrema facilità, la programmazione americana delle mie serie tv preferite, senza dover aspettare mesi o anni per vederle in tv. Praticamente è stato l'inizio della fine.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: