Settembre 2007

Una serie di eventi concomitanti mi ha portato in questi giorni a ripensare al mio semestre di studio scambio universitario in Canada.

Era l’agosto 2007 quando, bardato e coperto come se stessi per andare in missione in Alaska, sbarcavo nell’assolata Toronto dove c’erano circa 35 gradi all’ombra. Qualche giorno dopo, il 19 settembre, cominciava sulla CW, ma anche sulla rete canadese CTV, la serie tv Gossip Girl. Ambientata a Manhattan, il telefilm ruota attorno a un gruppo di adolescenti discretamente fighi dell’Upper East Side che frequentano la scuola nel tempo libero, ma sopratutto partecipano in continuazione a feste di un’opulenza che, al confronto, le cene eleganti di Arcore impallidiscono. E poi c’è un sito web, un’anonima “Gossip Girl” che spiattella in giro i cazzi dettagli piccanti delle storie di tutti i protagonisti.

Gossip Girl

Potevo non seguirla? Ovviamente no. In quei giorni infatti scoprivo per la prima volta le gioie dello streaming (legale!) e l’appuntamento con Gossip Girl era diventato ben presto un appuntamento fisso con tutto il mio gruppo di ascolto di studenti stranieri.

Qualche giorno fa è andata in onda l’ultima puntata, quella in cui tra le altre cose si è scoperta finalmente l’identità di Gossip Girl (era il Camerlengo!) con un finale tutto sommato più soddisfacente di quello di Lost, per dire.

C’entra poco, ma è sempre collegato in qualche modo alla mia avventura in Canada: in questi giorni Flickr concede 3 mesi gratuiti di abbonamento Pro. Questo significa che grazie a questa promozione sono di nuovo visibili tutti i miei album e le mie foto risalenti a quel periodo, quando cioè instagram non esisteva, twitter praticamente non se lo cagava nessuno e in Italia Facebook ce l’avevamo io e pochi altri nerd. Quindi tutto il grosso della memoria fotografica risiede proprio lì. Per chi avesse voglia di perdere del tempo, qui trovate tutto.

PS: Tra un pandoro con mascarpone e un panettone farcito, non dimenticatevi di votare ai Siparietti Awards 2012 e non perdetevi la seconda parte dell’oroscopo per il 2013 di Fabry. Domani, dalle 11.00, solo su www.signorponza.com!

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: