Sipario s02e10 – Anno nuovo, roba vecchia

Dopo le premiazioni dei Siparietti e dopo aver salutato e ringraziato i nostri amici Marco Predolin e Simona Tagli che hanno presentato la manifestazione, anche Sipario torna sui suoi binari consueti per raccontarvi tutti i colori della cronaca di queste prime settimane del 2013.
I 7 giorni appena passati sono stati un incredibile potpourri di news, quindi neanche ve lo sto a dire che sicuramente dimenticherò qualcosa perché io invece di prendere appunti durante la settimana guardo fuori dalla finestra e quindi mi ritrovo la domenica mattina totally così sperando che il Signor Ponza non mi interroghi.

Evento catalizzatore della settimana è stato il più grande comeback degli ultimi 20 anni: no, non sto parlando del tanto atteso ritorno di Natalia Estrada alla tv italiana, bensì del ritorno di Justin Timberlake al mondo della musica, da lui abbandonato da oltre 5, 6, 7 anni (non chiedete a me ma a Wikipedia) per il cinema, dove ha partorito capolavori di rara bellezza come The Love Guru o In Time. Sta di fatto che il nostro amico dei cavalli ha annunciato via Twitter di essere finalmente PRONTO per iniziare una nuova avventura discografica: il singolo, molto probabilmente featuring Jay-Z e Beyoncé e negri vari, dovrebbe arrivare settimana prossima. Siete pronte? Siete calde?

rsz_gq3A proposito di Nostra Signora Vergine Immacolata Beyoncé, anche la cantante si sta preparando a fare suo il 2013, con nuovo disco e nuova pseudo semi chi lo sa ma forse no reunion parziale con le Destiny’s Child. Dopo l’immeritato floppino di 4, Queen B è pronta a smignottare un po’ ovunque, dalle copertine di settordici riviste diverse fino al tanto atteso Superbowl di febbraio: com’è come non è, ameremo tutti tantissimo e se non lo farete è solo perchè siete degli ignoranti.

Per una coppia che funziona, un’altra che va a rotoli: Britney Spears e Jason Trawick annunciano ufficialmente il primo breakup del 2013. Un inizio d’anno davvero friccicarello per la nostra amica brasée, considerando anche il fatto che per lei X Factor USA finisce qui. TMZ riporta che la separazione tra la cantante e il suo affidatario legale (TOP!) è avvenuta a seguito di differenze d’opinione a proposito di eventuali altri figli: lei vorrebbe fare una Brangelinata che ciao, lui invece è più per vasectomia portami via, e a quanto pare lei gli avrebbe restituito il brillocco di fidanzamento come una vera signora. Sta di fatto che il futuro di BritBrit appare piuttosto interessante: nuovo disco nel 2013, nuovo tour mondiale (i LOLLONI) e dicheno anche contratto multimiliardario con il Ceasar Salad Palace di Las Vegas per una serie di concerti fissi, una roba che Celine Dion ciao.

Annunciano la gravidanza i miei sposini preferiti du jour: Evan Rachel Wood e Jamie “Billy Elliot” Bell diventeranno presto mamma e papà. Sì ok adesso torno ai drama vari, ma volevo solo fare un po’ di fangirling per la mia celebrity couple del cuore.

Altro break up che vabbè, per quanto mi riguarda è abbastanza fottesega ma sono sicuro interesserà i fan di Larry Stylinson (pagerank mi leggi?), è quello tra Taylor Swift e Harry Styles: ci eravamo infatti lasciati con le mie preview di dicembre su questa coppia che stava sbocciando, ma evidentemente quella mantide religiosa di Taywhore Swift (c’ho pensato una mattinata per questo soprannome) è già arrivata al capolinea. Lei e la sua GinaVagina sono infatti state piantate in asso dal bel ricciolino dei 1D, a quanto pare un po’ troppo impollinatore selvaggio anche per lei: com’è come non è, la cantante ha annunciato di essere appena tornata in studio per incidere qualcosa. Posso dire che sta pantomima di lei che fa un album dopo ogni breakup sta iniziando a diventare insopportabile? L’ho detto.

Possiamo finalmente dire che ce l’ha fatta, finalmente Elisabetta Canalis è riuscita ad entrare nel giro giusto delle amicizie per sfondare definitivamente oltreoceano e diventare la nuova Jo Champa. Il fiore all’occhiello della nostra produzione cinematografica ha infatti pubblicato in settimana una foto instagram di lei che si abbraccia la copia d’oro d’America, Kanye West e la pregna Kim Kardashian, invitati d’eccellenza alla presentazione della collezione Nomination by Nomination Calibro 12, la nuova linea di gioielli exclusive ed excessive realizzata dalla diva del Gennargentu. Amiamo!

Ora datemi un secondo che metto gli occhiali da intellettuale con la catenella bijoux ed eccomi qui a parlare delle nomination agli Oscar 2013. Poche sorprese quest’anno, ma pioggia di candidature per l’ennesimo sciroppone di Steven Spielberg Lincoln, che ovviamente io non ho visto ma che ho intenzione di giudicare a priori, perchè francamente sono PIENA dei film patriottici con le bandiere che sventolano. E poi Abraham Lincoln lo seccano in un teatro, quindi la fine già la so, cazzo vado a vederlo a fare? Altro mattatore delle nomination il bel film di Ang Lee Vita di Pi, che qualche premio tecnico potrebbe e dovrebbe portare a casa. Grandi esclusi della serata Ben Affleck e Leonardo Di Caprio, che per l’ennesima volta è stato snobbato dall’Academy nonostante le diverse nomination per Django Unchained. La lista completa delle nomination la trovate qui.

La prima puntata del nuovo anno finisce qui, con questo commento radical chic che sono sicuro piacerà a tutti quelli che di voi non si lavano tutti i giorni! Bravi! Come al solito, se avete domande, suggerimenti o se volete raccontarmi un gossip da arresto immediato potete scrivere a [email protected]. Vi aspetto numerosi e ricordate che chi si tiene le cose per sé non è figlio di Maria!

Commenti via Facebook

Filodrama

Sono nato sabato grasso di Carnevale e vabbè, ho già detto tutto. Mi piacciono le montagne russe e i parchi di divertimento, la perfezione degli alberghi, le poltrone. Non mi piacciono le persone che vincono nella vita. Ho un brutto rapporto con l’entusiasmo, nel senso che non ce l’ho quasi mai e quando mi viene sarebbe meglio non averlo. Ho studiato cinema ma faccio tutt’altro, non colleziono cose simpatiche e non ho un hobby da rivendermi nelle conversazioni con la gente. Vivo a Milano, e la amo senza riserve.

Latest posts by Filodrama (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: