The Hybrid Space

Qualche tempo fa ho già avuto la possibilità di parlare di “ibrido” su queste pagine, che non potrebbero essere un luogo migliore visto che abbiamo fatto dell’essere ibridi la nostra cifra stilistica. In questo caso però parliamo ancora una volta di tecnologia ibrida applicata alle automobili. Nei commenti al post che avevo scritto si era sollevata qualche perplessità su questo tipo di tecnologia. E siccome siamo qui ad ascoltare la vostra voce, oggi approfondiamo proprio questo tema.

In particolare, Toyota ha creato uno spazio a Milano, che si chiama The Hybrid Space, all’interno del quale è possibile scoprire tutte le magie di questa tecnologia. La cosa sicuramente più interessante è che nell’Hybrid Space è tutto interattivo, con giochi, infografiche multimediali e test. Il visitatore infatti viene accompagnato in un percorso tecnologico alla scoperta delle caratteristiche e dei vantaggi della tecnologia ibrida, un’esperienza in collaborazione con Lifegate e completamente a impatto zero.

Nell’Hybrid Space si possono direttamente prenotare ed eseguire i test drive, così come confrontare le prestazioni delle auto ibride e quelle delle auto “tradizionali”. Insomma, in un solo luogo potete dissipare tutti i vostri dubbi e rispondere a tutte le vostre perplessità.

E non è un caso che quelli della Toyota siano così preparati. I ragazzi hanno studiato, e tanto. Sono ormai anni che stanno sviluppando la tecnologia ibrida e l’uso di propulsori che utilizzino diverse tipologie di fonti energetiche. I “Full Hybrid” Toyota sfruttano in modo intelligente due diverse fonti di potenza (benzina e elettrico). La differenza principale rispetto agli altri ibridi è che nelle auto Toyota esiste un sistema che permette di usare, soprattutto per i tragitti più brevi, solamente l’energia elettrica, massimizzando così il risparmio energetico e minimizzano le emissioni di CO2.

Se vi rimane ancora qualche dubbio il mio invito è quello di visitare il The Hybrid Space di Toyota e di toccare con mano tutti i vantaggi dell’ibrido.

Articolo sponsorizzato

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: