Tolleranza zero: le cose che ci danno sui nervi

Succede per caso. In una banale e normalissima giornata, quando tutto procede come dovrebbe procedere, ecco che spunta quel piccolo particolare che ci fa completamente uscire di testa.

Una persona con un andamento lento o una postura strana, una parola pronunciata male, la masticazione rumorosa o un gesto sorprendentemente bizzarro. Basta un insulso dettaglio a farci venire un nervoso, ma un nervoso tale da rovinarci completamente la giornata. E a farci diventare delle erinni con la schiuma alla bocca.

Non è colpa nostra, e forse, ad essere lucidi e oggettivi, non è nemmeno colpa di chi combina l’inconsapevole gesto. Ma ormai è troppo tardi: il momento tolleranza zero è partito.
Più cerchiamo di assopire la nostra ira e più la gente vicina ci dice “ma stai calmo”, più ci sale quella carogna assassina che non ha fine.

La lista di momenti tolleranza zero è lunga, e la cosa più divertente è quanto sia assolutamente soggettiva e personale. Una cosa che fa uscire la brocca a me, a te è completamente indifferente.
Tieni la sinistra sulle scale mobili? Sei un incivile idiota. Cammini lentamente sul marciapiede? Ma torna a casa tua e restaci. Quando parli al telefono hai un tono di voce leggermente più alto del normale? Crepa il prima possibile.

Di questi e di molti altri momenti tolleranza zero abbiamo parlato nella quinta puntata di PZSQ, l’episodio più snervante e irritante della storia del Grande Varietà della domenica sera di Radio Stonata.

Recupera subito la puntata 3×05!

E ovviamente siamo anche su Apple Podcast! Già che ci sei approfitta per metterci 5 stelline e lasciare una recensione che tanto cosa ti costa, non fare il pigro! <3

Puoi inoltre ascoltare tutte le canzoni messe in onda durante lo show iscrivendoti alla nostra playlist su Spotify o quella su Apple Music. Insomma, non hai davvero più scuse per non diventare un Pazzesco anche tu!

Pazzesco è il grande varietà di Radio Stonata:
in onda tutte le domeniche a partire dalle 19.30.
Ti aspettiamo!

 


Se non vuoi perdere tutti gli aggiornamenti del nostro blog che ha sempre tante cose da dire, seguici anche sul canale Telegram del Signorponza Blog!

Commenti via Facebook

Filodrama

Sono nato sabato grasso di Carnevale e vabbè, ho già detto tutto. Mi piacciono le montagne russe e i parchi di divertimento, la perfezione degli alberghi, le poltrone. Non mi piacciono le persone che vincono nella vita. Ho un brutto rapporto con l’entusiasmo, nel senso che non ce l’ho quasi mai e quando mi viene sarebbe meglio non averlo. Ho studiato cinema ma faccio tutt’altro, non colleziono cose simpatiche e non ho un hobby da rivendermi nelle conversazioni con la gente. Vivo a Milano, e la amo senza riserve.

Latest posts by Filodrama (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: