Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione de "L'Isola dei Famosi".

trashitalianoibdc

Buonasera amanti del trash televisivo!

Spero vivamente che nessuno di voi abbia preso impegni per la serata del 26 Gennaio perché saremo tutti protagonisti di un evento che ci farà pensare “Che bello, FINALMENTE È ARRIVATO IL LUNEDI'”: andrà infatti in onda la prima puntata de “L’Isola dei Famosi” targata Mediaset.

Come sapete, noi de Il Ballo del Cervello siamo sempre sull’attenti quando si parla di trash ed è per questo che l’intera redazione del blog è in fibrillazione per questo appuntamento che attendevamo da mesi: non a caso, il mio collega Marco Capate Jean mi ha preceduta occupandosi delle grandi escluse dal programma, parlandovi di personaggi del calibro di Francesca Cipriani e di Maurizia Paradiso. A me spetta invece l’arduo compito di scrivere per voi un vademecum contenente tutto quello che c’è da sapere per non arrivare impreparati a questo grande giorno.


Partiamo ovviamente dalla conduzione: la padrona di casa di questa decima edizione dell’Isola, come già vi avevamo preannunciato, sarà nientepopodimenoche Alessia Marcuzzi.

Lady Bifidus ha battuto la concorrenza, stracciando avversarie quali Barbarella D’Urso ed Ilary Blasi, ereditando così il timone da Nicola Savino, perché sì ragazzi, l’ultima edizione (che immagino nessuno di voi abbia seguito) l’ha proprio condotta lui. Sono lontani i tempi in cui Sua Umiltà Supersimo Nazionale entrava in studio al suono del “Crederci sempre, arrendersi mai”.

A sostenere Alessia in studio ci penseranno le due comari d’Italia: Kween Mara Venier, reduce dalla fortunata esperienza di giudice/opinionista a “Tu Sì Que Vales”

e Alfonso Signorini, che dopo aver floppato con vari programmi in seconda serata, torna ad affiancare Alessia dopo l’esperienza al Grande Fratello.

mara

Mara Venier, Alfonso Signorini e Alessia Marcuzzi.

Inviato dalla Cueva sarà invece Alvin, un volto giovane e fresco per la prima serata di Canale 5.

Alvin, il nuovo inviato dell’Isola 10.

Alvin, oltre a fare da ombra spalla a Silvia Toffanin durante “Verissimo”, lavora quotidianamente come conduttore radiofonico su Radio 105 ed è quindi abituato a gestire gli imprevisti della diretta. Personalmente sono molto contenta che abbiano scelto lui come inviato perché lo trovo un ragazzo spigliato e divertente; sono certa che non ci farà rimpiangere inviati del calibro di Paolo Brosio e Massimo Caputi.

Ma passiamo ora ad occuparci dei veri protagonisti del programma: i concorrenti.

Quest’anno i naufraghi saranno 14, 7 uomini e 7 donne, e nonostante l’account ufficiale del programma abbia ufficializzato soltanto alcuni di essi, siamo in grado di annunciarvi in ESCLUSIVA l’intero cast.


Partiamo dagli uomini.

1) ROCCO SIFFREDI

Non che credo Rocco Nazionale necessiti di una presentazione, ma a quei pochi che non conoscessero lui e i suoi 24 centimetri posso dire che Siffredi è il più grande intenditore di patatine italiane.

Preparatevi psicologicamente per i giochi di parole e per le battute da caserma che riempiranno i social quando si parlerà di lui durante le tweet cronache. Già la conduttrice ha dato spettacolo rispondendo alla domanda “Cosa ne pensi di Rocco Siffredi all’Isola?” con un:

L’aspetto più trash della partecipazione di Rocco Siffredi sarà sicuramente l’imbarazzo degli altri naufraghi, che dovranno convivere con lui vedendolo in costume per la maggior parte del tempo e fingendo di non fissargli il pacco.

papa

2) ALEX BELLI 

Bello di nome e di fatto. L’attore di “Centovetrine“, l’ennesima soap opera finita nel dimenticatoio per colpa de “Il Segreto”, è pronto a salpare come naufrago dopo essere stato uno dei concorrenti di “Ballando Con le Stelle” qualche anno fa.

Alex Belli.

3) PIERLUIGI DIACO

Primadonna, altezzoso quanto basta e senza peli sulla lingua, Diaco ha un potenziale trash ALTISSIMO perché è uno a cui piace diffondere zizzania: scommetto che sarà uno dei protagonisti dell’Isola, se solo il pubblico riuscirà a sopportare la sua spocchia.

Pierluigi Diaco.

Eccolo alle prese con un catfight contro Donatella Rettore:

4) BRICE MARTINET

E qui scatta il primo “E questo chi cazzo è?” dell’edizione.

Mi risulta molto difficile parlarvi di Brice Martinet visto che non possiede nemmeno una pagina Wikipedia, ma da fonti molto certe apprendo che si tratta di un modello che ha recitato anche in un film di Federico Moccia.

Vi posto comunque qualche foto affinché possiate decidere se si tratta di un concorrente meritevole o meno.

5) ANDREA MONTOVOLI

Andrea Montovoli è un attore 30enne che i veri trash addicted ricorderanno per la sua passata esperienza a “Ballando con le Stelle” (ed è il secondo concorrente dell’Isola che proviene dalla #MafiaCarlucci, ndr).

Andrea è stato anche al centro della cronaca rosa: ha avuto un flirt con Emma Marrone

ed è stato fidanzato per anni con la modella Desy Luccini, ex storica di Kledi Kadiu.

6) PATRIZIO OLIVA

Mi scuseranno i miei lettori ma non me ne intendo minimamente di pugilato ergo non avevo idea dell’esistenza di Patrizio Oliva prima di scrivere questo articolo.

Patrizio Oliva.

7) VALERIO SCANU 

Dopo aver scoperto il suo lato ironico a “Tale e Quale Show”, l’ex amico di Maria è pronto a mostrarci nuovi lati di sè. E CHE LATI.

Dopo essere stato vittima di un complotto che non gli ha permesso di vincere “Tale e Quale Show”, l’Isola potrebbe essere la rivincita di Valerio, per far capire a tutti che è la #MafiaDeFilippi a comandare.


Ora passiamo alle donne.

8) CATHERINE SPAAK

Catherine Spaak è la tardona del gruppo. A quasi 70 anni, l’ex conduttrice di Forum è pronta ad emulare le gesta di Maria Giovanna Elmi e di Sandra Milo dimostrando come non si è mai troppo vecchie per partire per le Honduras.

Catherine Spaak.

9) CECILIA RODRIGUEZ

Non sarebbe un’edizione perfetta senza un concorrente “parente di“. Quest’anno tocca alla brutta copia sorella di Belen che è riuscita a prendere parte proprio al programma che la sorella ha usato come trampolino di lancio.

Cecilia Rodriguez, la sorellina di Belen.

Siamo molto contenti per lei perché non vediamo loro di ammirare le sue grandi doti umane e artistiche il suo fidanzato in studio.

Francesco Monte, fidanzato di Cecilia Rodriguez.

10) FANNY NEGUESHA

Dopo la partecipazione di Abigail Barwuah, sorella naturale di Mario Balotelli, all’Isola 8, quest’anno è il turno della sua ex fidanzata Fanny Neguesha, meglio conosciuta come la versione poraccia di Rihanna.

Fanny Neguesha.

Poco si conosce di questa ragazza ma di certo deve avere un bel caratterino per essere stata con quella testa calda di Mario, al quale ha dedicato persino un tatuaggio come suggello indelebile del loro amore (seh vabbè).

Il tatuaggio che Fanny ha dedicato a Mario Balotelli.

11) CHARLOTTE CANIGGIA

Charlotte Caniggia è la concorrente perfetta per l’Isola dei Famosi perché:

1) è “figlia di” (in questo caso è la figlia dell’ex calciatore argentino Claudio Caniggia, ndr);

2) in Italia non la conosce nessuno;

3) a giudicare dalle foto che si trovano sul Web, è decisamente allergica ai vestiti.

12) RACHIDA KARRATI

Anche coloro che non sono soliti seguire Masterchef conosceranno di certo la sarta/cuoca marocchina che è stata protagonista del 2014 grazie ai meme con la sua faccia che hanno intasato il Web.

Lingua tagliente, ansia perenne, pianto facile. Queste sono le caratteristiche che renderanno Rachida una delle concorrenti TOP dell’edizione.

13) MELISSA P.

Quando venne pubblicato “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” avevo 12 anni e ricordo che ero solita appartarmi di nascosto nel reparto libri del supermercato per leggere qualche pagina del romanzo, non potendo certamente chiedere ai miei genitori di regalarmelo per Natale. A distanza di molto tempo, ancora non ho capito chi si celi realmente dietro questa ragazza, capace di scrivere un romanzo erotico (divenuto poi un best seller) a soli 17 anni.

Melissa Panarello.

È per questo motivo che non vedo l’ora di vederla in azione sull’Isola: la reputo un personaggio intrigante, ancora tutto da scoprire e interessante perché al di fuori delle dinamiche dei reality e della televisione.

14) LE DONATELLA

“Ogni volta che mi farai male io mi comprerò
un nuovo paio di scarpe, un nuovo paio di scarpe
e se non stai troppo lontano giuro che ti dimenticherò
con un bel paio di scarpe, un nuovo paio di scarpe “

Così cantano le Donatella, le due gemelle modenesi consacrate dalla sesta edizione di X Factor.

(Qualcuno le ha avvertite che sull’Isola non ci sono negozi di scarpe?)

A fini del giuoco Giulia e Silvia saranno considerate come un unico concorrente, un po’ come i fratelli Papillon dell’ultima edizione del Grande Fratello. Prendi due, paghi uno.


Appuntamento quindi a Lunedì con la prima puntata della nuova edizione dell’Isola.

Vi ricordo inoltre che potete ascoltare tutta la crew de Il Ballo del Cervello ogni domenica dalle 17 alle 18 su Radio Stonata.

Grazie a tutti per averci seguito.

Il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro. (cit)

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: