#Upfronts2014: tocca alla ABC tra la nuova creatura di Shonda, Ryan Philippe e comedy-fantasy-canore!

ioioi

Bentornati al nostro speciale Upfronts 2014! Oggi è un giorno importante perché vi parlo degli uprfonts della abc, il canale di proprietà Disney che ultimamente è anche casa della maggior parte dei trash-telefilm che vedo e che amo. Vi preannuncio già che ci sono tanti, tantissimi prodotti validi in questi upfronts made in abc. Intanto partiamo con cancellazioni e rinnovi.

Back In the Game: cancellato! 
Betrayal: questo clone di Revenge è officially cancelled.
Castle: per la gioia di mio padre, rinnovato. Io spero sempre muoiano tutti.

The Goldbergs: rinnovato.
Grey’s Anatomy: non commento per evitare che mi arrivino le teste di cavallo mozzato nel letto, ma GA è stato rinnovato. Di nuovo. Ancora. ANCORA.
Killer Women :officially cancelled
Last Man Standing: ancora in certo il destino di LMS! 
Lucky 7:  bye bye, cancellato.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: contro ogni mia previsione, rinnovato! 
The Middle: non lo ho ancora visto, ma mi dicheno che è molto bello. Rinnovato tra l’altro.
Mind Games: officially cancelled
Mistresses: la premire della seconda stagione con la nostra amata Phoebe Milano, inizia questa estate.
Mixology:  Purtroppo questo show geniale e scritto da Dio è stato cancellato. La cosa mi dispiace
enormemente e a questo punto non so proprio che dirvi, dato che lo ho trovato incredibilmente fatto bene e forse una delle poche sitcom innovative degli ultimi anni. Mondo non capisci niente, ti odio.

Modern Family: rinnovato, chiaramente.
Motive: premiere della seconda stagione questa estate! 
Nashville: quaaasi sicuramente rinnovato.
The Neighbors: l’effetto Homeland è finito e questa cacata è stata cancellata.
Once Upon a Time: rinnovato! <3
Once Upon a Time in Wonderland: cancellato, grazie a tutti gli dei.
Resurrection:  rinnovato. Finale di stagione un po’ a cazzo di cane, finalmente succede qualcosa non con il contagocce. Speriamo che nella seconda gli diano un po’ di velocità. 
Revenge: rinnovato <3 
Scandal:  se avevate dubbi sul rinnovo fatevi vedere da un
o bravo. Ah e sì, Harrison non ci sarà nella nuova stagione: arriverà un nuovo gladiatore? Sarebbe una cosa un acco interessante da vedere.

Shark Tank:  rinnovato.
Suburgatory: cancellato.
Super Fun Night: cancellato.
Trophy Wife: cancellato.
Ci sono tantissime novità in casa abc e tantissime che credo proverò a vedere, anche perché fino ad ora NBC e FOX non mi hanno dato nulla di appetibile su cui tuffarmi.

La prima cosa da vedere sulla lista è la nuova creatura del triduo Shonda Rhimes, Novak e Beers che ci regalano un altro show che si preannuncia come una hit che andrà ad affiancare proprio Scandal, per una serata a tutta Shonda.  La trama gira attorno ad un corso di criminologia portato avanti da una tostissima professoressa che assieme ai suoi studenti si troverà coinvolta in un vero omicidio. Si chiama How to get away with murder ma si legge hit assicurata.

E dopo che abbiamo salutato Shonda, la seconda cosa da vedere, ma nel midseason, è Galavant. Cosa accadrebbe se Glee incontrasse OUAT che incontra 2 Broke Girls? Ecco, avremmo Galavant: un fantasy musicale pieno di cinismo. Io già lo adoro e non vedo l’ora che cominci. Eccovi il trailer:

Passiamo poi ad una commedia romantica che pare davvero promettente: Manhattan Love Story. Questi due neo-piccioncini racconta la propria storia amorosa. E fin qui niente di nuovo, non fosse che la storia va avanti con monologhi e stream of conosciousness dei loro pensieri che noi quindi udiamo. Sembrerebbe divertente questo concept del “dietro le quinte” mentali dell’amore. Io una chance gliela do sicuramente.

Altra comedy che tenterò è Selfie. Il titolo già vi fa capire che giriamo attorno al mondo dei social e della online reputation. In questo caso di una ragazza che si trova a diventare virale con un suo video awkward e che sebbene sia famosa onlikne è sola nella vita reale: toccherà al suo esperto di marketing farla tornare “pulita” agli occhi del pubblico.

Ultimo trailer vincente è quello di Secrets and Lies, drama con il bravissimo Ryan Philippe che dopo Damages torna sul piccolo schermo. Si tratta di un adattamento di un soggetto australiano. Attorno ad un’accusa familiare di omicidio verso un padre di famiglia innocente, gireranno le vicende e le conseguenze che questa accusa ha avuto su tutta la famiglia. (Vorrei farvi vedere il trailer, ma la abc ha deciso che in Italia non siamo degni di vedere i trailer dal suo canale e nessun altro lo ha uppato al momento).

Questi i miei consigli per quanto riguarda i prodotti made in abc. Se volete però l’elenco di tutto quello che sarà sugli schermi del network, vi segnalo questo link che davvero un sacco aggiornato.

Iniziamo con il network del pavone, che quest’anno riesce a riprendersi dalla china grazie a The Blacklist e che quindi conferma anche un cambio di rotta, che non lo vede più puntare sulle comedy e sitcom come in passato. Si tratta di una scelta dovuta ad un mercato di spettatori sempre meno affezionati alla tv e che quindi fa registrare un calo degli spettatori in linea generale. Riprendiamo dai rinnovi e cancellazioni:

 

About a Boy: annunciata seconda stagione.
Believe: io ve lo avevo detto che sarebbe stato cancellato.
The Blacklist: nessun dubbio per questo show che è andato molto bene e di cui parlano bene tutti. E’ nella lista delle cose da recuperare da un sacco effettivamente.
Chicago Fire: rinnovato.
Chicago PD: rinnovato.
Community: con sommo dispiacere dei fan che lo amavano enormemente, cancellato.
Crisis: cancellato.
Dracula: dopo un paio di puntate io lo ho lasciato andare. Il network ancora non ci ha detto che ha deciso di fare. Io lo cancellerei, ma capisco che la produzione così costosa vuole fare tentare ad una seconda stagione salvatrice e redentrice. 
Grimm: lol, rinnovato.
Growing Up Fisher: cancellato!
Hannibal:  non eravamo tutti sicuri che ce la avrebbero fatta, ma… sì, rinnovata.
Hollywood Game Night: seconda stagione in arrivo!
Ironside: cancellato.
Law & Order: SVU: e quando mai? rinnovato.
The Michael J. Fox Show: cancellato :( 
The Night Shift: premiere il 27 maggio! 
Parenthood: quasi rinnovato! 
Parks and Recreation: rinnovato! 
Revolution: GRAZIE A IDDIO CANCELLATA QUESTA CAGATA.
Sean Saves the World: cancellata!
Welcome to the Family: cancellato.

 

Per quanto riguarda invece i nuovi show c’è un po’ di tutto, dalle comedy al drama, passando per il fantascientifico: come infatti. dicevo il network sta cercando di slacciarsi dalla sua immagine leggera e ha anche seguito alcuni trend, come quello dei supereori (vedremo infatti Gotham e Flash anche in questa stagione). Comedy ne avremo con ONE BIG HAPPY, dove una donna gay ed un uomo etero decidono di avere un figlio insieme, ma vedono i loro progetto complicarsi quando lui incontra la donna della sua vita, con A TO Z con la “madre” di How I Met Your Mother come protagonista fermminile di questo show che gira attorno alle avventure romantiche all’interno di un centro di dating online.  Troviamo uno scandal-wannabe STATE OF AFFAIRS, che rimane sulla scia degli intrighi politici internazionali, mentre interessante sembra la trama di MISSION CONTROL con la “Stronza dell’appartamento 23” nei panni di una donna ambiziosa che vuole andare sulla Luna (sì, siamo in quegli anni). Ci sono altri show interessanti, tra cui segnaliamo UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT che vede tra gli sceneggiatori i geni che hanno dato vita a 30 Rock! e che ruota attorno alla vita di una donna che lascia una setta religiosa per trasferirsi a NYC (Breaking Hamish Who?). Tuttvia quelli che davvero terrò d’occhio sono sicuramente CONSTANTINE e THE MISTERIES OF LAURA.

Il primo, Constantine, è tratto dal fumetto Hellblazer e vede un detective prendere i panni di protettore del mondo dalle forze soprannaturali. Sinceramente sento odore di cacata e l’attore scelto non mi convince tantissimo su due piedi, ma vedendo il trailer non posso che essere curioso di cosa saranno in grado di fare e se NBC ha fatto una scommessa vincente con questo prodotto che corre alla moda dei tele-comics.


Per quanto riguarda The Misteries of Laura, confesso che lo vedrò solo perché c’è Debra Messing. Dopo averla amata tantissimo nel compianto Smash! (che fallì sempre per colpa della Nbc, imho), speriamo riesca a dare vita ad uno show divertente. Si tratta di un poliziesco dai toni leggeri, in cui Debra messing risolverà dei casi di omicidio, ma allo stesso tempo sarà alle prese con i suoi due figli gemelli pestiferi e tutti i guai di una mamma divorziata. Niente di originale, ma perché non dargli una chance?

 

Se volete leggere un’ottima recensione di tutti gli upfronts NBC, vi consiglio di leggere questo post dei fantastici ragazzi di serialmente.

fox_tv
Almost Human:  salutate le bestioline di AH che non vedremo più, cancellato! 
Bones:  rinnovato e sinceramente mi sento di aggiungere ANCHE NO. BASTA BASTA!
Brooklyn Nine-Nine: rinnovato senza nemmeno tanti dubbi.
Dads:  cancellato.
Enlisted: ciao ciao, cancellato.
The Following:  già ve ne avevo parlato, ma ve lo ripeto: rinnovato già per la terza stagione da un po’. Sinceramente spero sia l’ultima, perché – a meno di trovate geniali – non so come intendano renderlo coerente d’ora in avanti.
Gang Related: premiere il 22 maggio (io non lo vedrò, nemmeno se mi pagano)
Glee: Non è una news, perché Glee era stato rinnovato in blocco per una quinta e sesta stagione conclusiva. E mi duole dire che è arrivato il momento. Certo uno spinoff potrebbe fare la differenza ma non perdiamoci in sogni. Attualmente Glee è il Rachel Berry show e credo che sia stramigliorato rispetto a quando era ancora in quello stramaledetto liceo, ma in certi casi si sente ancora proprio la parola FILLER risuonare nel cielo. 
The Mindy Project: rinnovato chiaramente. Un giorno mi metterò e lo vedrò tutto, me ne parlano tutti bene!
New Girl: anche qui nessuna novità, rinnovato.
Raising Hope: dopo il salvataggio in extremis dell’anno scorso, cancellato definitivamente.
Rake: who? Comunque cancellata.
Sleepy Hollow: lol, rinnovata visto il successo che ha avuto.
Surviving Jack: bye bye, cancellata. 
Us & Them: non ufficialmente, ma quasi sicuramente cancellata.

Son un po’ deluso da FOX, sinceramente non ho trovato niente che mi abbia fatto dire WOW. Per quanto riguarda la programmazione di FOX non mi esprimo, non sono esperto di programming e c’è gente che lo fa di lavoro sicuramente meglio di me. Facendo una carrellata veloce vediamo alcuni thriller (che non mi hanno fatto battere ciglio al momento), GRACELAND e WAYWAR PINES. Passiamo poi per alcune comedy interessanti tra cui il remake di Braccialetti Rossi, che vedrà le avventure tragicomiche di ragazzi pazienti di un ospedale e che già si presenta come uno di quei prodotti che piangi così tanto da scollarti le ciglia. Altra comedy che trovo appetibile è sicuramente WEIRD LONERS che parla di un gruppo di amici agorafobici. Nulla che mi abbia fatto battere il cuore nemmeno il telefilm storico HIEROGLYPH ambientato nell’antico Egitto: trovo che sia debole l’idea di questo libro rubato, ma sicuramente gli darò uno sguardo per curiosità personale. Per il resto l’unica vera e propria grande novità che aspetto di casa Fox è GOTHAM, con il nostro Rayn di The O.C. che interpreterà il detective Gordon, in questo prequel di Batman dove il nostro amico dei pipistrelli non ci sarà, ma troveremo versioni più giovani e rampanti di Catwoman ed il Pinguino ad esempio. Per chi, come me, è grande appassionato di Batman la sensazione che si stia giocando col fuoco è tanta… ma staremo a vedere, questo è poco ma sicuro. Anche perché il trailer è pazzesco e merita un sacco, almeno secondo me.

Se volete invece leggere le recensioni a tutti i nuovi prodotti di Fox, potete cliccare qui che anche Televisionando se ne sta occupando egregiamente.

 

Commenti via Facebook

solodallamente

Nella prossima vita voglio rinascere in grado di scrivere biografie accattivanti, per il momento mi limito a confermarvi che sono troppo intelligente per essere anche bello e che nella vita quello che conta davvero è la pizza. Il mio animale guida è Taylor Swift, con la quale condivido la dote di essere odiato da tutti (a ragione).

Latest posts by solodallamente (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: