I Cinquantenni sul web: utenti fantastici e dove trovarli

L’avvento delle tecnologie e l’accessibilità ad Internet estesa a tutti hanno comportato, oltre a miglioramenti mondiali, la nascita di tutta una selvaggia fauna che popola il vasto universo di Facebook, inoltrandosi ogni giorno nella fitta rete di link, adesivi, gif glitterate e firme di petizioni.
Il primo volume della nostra enciclopedia parla del tipico Cinquantenne sul web, conosciamolo nel dettaglio.

Chi è

Accorpiamo in questa categoria tutte le persone che hanno superato i Cinquanta, inglobando anche svariate eccezioni di annata inferiore ma con una mentalità già propensa alla condivisione del buongiorno collettivo con tanto di trenini carichi di moke fumanti e tazzine sorridenti. I nostri genitori per l’80% ricadono in questa imbarazzantissima categoria e ne ha già parlato Diana Prince qui, ma come un esercito che si rispetti anche l’elettricista, il salumiere, la zia, il nonno e la cugina di mamma fanno parte dei Cinquantenni da Facebook.

Dove si trova

Migra costantemente attraverso le Pagine del Buongiorno, tra rose brillantinose e coniglietti vispi, passando poi per quelle di Fake News e soffermandosi a scrivere “Amen” su un post di Medjugorie… per poi taggare tutti gli amici che festeggiano l’onomastico nella data odierna. Di notte si trasforma in una versione hot e porcellina, esige foto di piedini, chatta con soggetti appena maggiorenni o con milfoni da battaglia proveniente dai gruppi “Deluse dai mariti” o “Mariti cornuti“.

Il comportamento

Il Cinquantenne Social tende ad essere espansivo e gioioso appena lo si conosce, in genere invia sempre un colorito ringraziamento per aver accettato la sua preziosissima amicizia. Spesso potrà chiedervi di condividere se avete un cuore o di donare un like per un gattino sperduto da qualche parte in Italia, a vostra discrezione alimentare la situazione di disagio sociale che procede senza sosta su Fb.
Guai a farlo incazzare, la “Pulizia Kontatti” è sempre in allerta e presto potreste essere tagliati fuori dalla sua cerchia di amici senza nemmeno una spiegazione.

Come contrastarlo

Se anche la vostra home è piena di post di queste persone la soluzione migliore rimane il tasto “non seguire più“, seguito dalla triste rimozione forzata dell’amicizia nel caso di una continua insistenza nei vostri confronti. Il Cinquantenne va assecondato in quanto può radunare stuoli di soggetti a lui simili e schierarli contro di voi con uno sciame di Minions arrabbiati ed emoji disgustate che vomitano.
Vi ho avvisati.

Per vedere tutti i migliori post e commenti dei nostri beniamini la pagina che vi consigliamo è questa!
Taggate i vostri amici Cinquantenni e rendiamo questo post la prevenzione primaria all’invasione da parte loro di Facebook.

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: