Buoni motivi per pensare alle vacanze, meglio se a Bibione

Le giornate cominciano ad essere pesanti. Di giorno siamo costretti a stare chiusi in ufficio a lavorare oppure in caso o biblioteca a studiare, mentre fuori iniziano ad esserci le belle giornate che durano fino a tardi (non è il caso di Milano in questi giorni, ma questo è un altro discorso).

E’ inevitabile dunque tornare a casa la sera, stanchi e sfatti, e avere in testa una sola cosa: le vacanze estive.

E’ vero, ci sono le mete esotiche. E vanno benissimo per sognare. Ma oggi il nostro consiglio guarda a Nord-Est all’interno dei confini nazionali, a maggior ragione perché ve ne parla una persona che ha radici nel triveneto e che ha trascorso molte estati in quelle zone.

Vi parliamo oggi dei buoni motivi per scegliere Bibione come meta delle vacanze, senza alcuna preoccupazione su chi siete, quanti siete, da dove venite e che cosa cercate.

Spiagge per tutti

Cani Bibione

Ma proprio tutti, come potete vedere dalla foto. A Bibione, infatti, anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Ma più in generale le spiagge e le strutture sono adatte a qualsiasi tipologia di gruppo e/o famiglia, anche quelle con bimbi piccoli al seguito.

Noia, questa sconosciuta

pisteciclabili-radweg

Fosse per me, andare al mare potrebbe anche significare stare sdraiati al sole dal mattino alla sera, dormendo o leggendo libri. Ma capisco che ci sono persone un po’ strane che anche durante l’estate vogliono tenersi in forma e fare tantissime attività. Ecco, anche per queste persone Bibione si configura come la metà ideale: animazione che vivacizza tutto l’arenile, eventi che animano il litorale, locali per la movida, negozi e mercati locali dove dedicarsi allo shopping, piste ciclabili e tanto altro.

No ansie

spiaggia-strand (1)

Se siete persone un po’ apprensive oppure se semplicemente quando siete in vacanza non avete voglia di avere preoccupazioni, sappiate che a Bibione potete finalmente liberare la mente. La sicurezza è al primo posto: spiaggia no smoke, che digrada dolcemente in mare, bagnini di salvataggio, customer service in spiaggia e accessibilità anche per le persone con disabilità o chi ha difficoltà motorie.

Sarà che ormai è sera e che oggi è stata una giornata particolarmente pesante, ma a me, solo rileggendo il post e rivedendo le foto, è venuta una gran voglia di prenotare la mia vacanza. Voi che cosa state aspettando?


Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: