X Factor 9 – La quinta puntata dei live

Appena uscito dal lavoro dopo una giornataccia, passa a prendermi fuori dall’ufficio la Peugeot 108 X Factor sfrecciante per portarmi dai talenti di X Factor. Piccolo problema: mi hanno sentito canticchiare e mi hanno abbandonato in malo modo sotto il portone di casa e quindi eccomi qui, pronto a commentare con voi in esclusiva e per la prima volta il quinto live di X Factor sul Signor Ponza Blog.
Non ho rubato il posto al Signor Ponza ch anzi sarà per questa sera ospite del #DivanoRolling, insieme al nostro @IlCasalani, per guardare e riempire di #XF9conPeugeot il twitter. Io mi sto mangiando le mani di non essere lì sono contentissimo di farmi passare il testimone.

Questa puntata doppia eliminazione: non appena me ne sono ricordato ho avuto subito un forte attacco di tachicardia. Due manche in cui si esibiranno tutti i talenti rimasti e in ognuna, un concorrente abbandonerà la competizione. Io totally come il mio fidanzato Alessandro Cattelan.

ezgif.com-gif-maker

21:10 – Inizia il live e tutti i ragazzi di X Factor si esibiscono su Imagine di John Lennon, in onore delle vittime dell’attentato di Parigi. Ora ci saranno tutti quelli che diranno che su Facebook l’avevano pubblicata abbastanza, che la decisione era banale ma ecco che tra i ragazzi ci sono anche Chiara, Francesca Michielin, Michele Bravi e Lorenzo Fragola e # non capisco più niente. Inizio coi lacrimoni.

COU4KxDUAAAtSbw

21:20 – La prima manche sarà un po’ caciarona. Tutti canteranno un pezzetto di un brano già proposto durante le prime quattro puntate del programma. Appena Leonardo inizia con Stay With Me sono ad un attimo così dall’abbandonare tutto per andare a sentirmi la discografia di Sam Smith chiuso in cameretta.

giphy

21:30 – La paura di uscire già alla prima manche per i concorrenti è palese infatti abbiamo ascoltato delle esibizioni davvero ottime. Diciamo che però i cantanti non sono gli unici ad essere preoccupati. Le preoccupazioni sono altre.

 

21:40 – Momento ospite d’onore. E no, non sto parlando di me come presentatore del Live di X Factor ma di Franco Battiato che sale sul palco per cantare quel capolavoro di La Cura. Io amo Franco Battiato ma per dirla un modo gentile: mi sembra un po’ stanco.

21:50 – Si conclude questa manche veloce come la carriera di Margherita e la sua chitarra medievale. Il concorrente che dovrà uscire è Leonardo, Mika ha l’ISIS negli occhi perché ora rimane con un solo concorrente. Mika dovevi però aspettartelo, non sei il massimo a trattare i tuoi concorrenti.

tumblr_mw1sxrZhha1qeivuxo1_500

22:00 – Ho scoperto che il ritmo di X Factor va di 10 minuti in 10 minuti e inizio ad avere difficoltà a starci dietro, inoltre probabilmente qualche hacker della concorrenza mi ha bloccato l’Internet per un po’.
Si esibisce Giosada e sinceramente io sono un po’ pieno della sua vena da rocker che se tutto gli va bene finisce su Virgin Radio, però ecco…

22:00 – Arriva il turno di Luca e si apre con il bel cantante che legge la letterina che Signor Ponza gli ha inviato nel loft. Segue canzone di cui non ho sentito il titolo però lui bravo come sempre. Devo ammettere che per imposizioni editoriali non potrei dire il contrario.

22:20 – La volta dei Moseek che dopo aver limonato la scorsa settimana devono aver ritrovato la carica per questa esibizione con Don’t Speak. Un brano che Fedez definisce “vecchio”. Cioè di 20 anni fa. Cioè un brano che per Elio sarebbe una New Hits. I Moseek questa volta non convincono tutti, i giudici gli danno addosso un bel po’, Fedez intanto è già pronto a urlare al complotto!

22:30 – Per chi non l’avesse capito Enrica ha 16 anni, è giovanissima e ha avuto una vita difficile. Quindi Skin la lascia sfogare in un pezzo rock, agghindata con giacca di pelle rubata dal guardaroba di Gianna Nannini o Piero Pelù. Diciamo la verità, lei sta facendo sempre sempre meglio anche se questa scelta non la vedo completamente azzeccata per lei.

tumblr_mkdwr1HGxv1qhrkxko1_400

22:40 – Elio inizia la sua presentazione dandoci un’altra informazione che nessuno sapeva: Davide si è trasferito a Londra per cercar fortuna. Vabbè, mi sono ricordato che ho dei biscotti in dispenda quindi vado a cercarli.

Elio gli ha ovviamente assegnato una canzone di duemila anni fa. Bellissima. Di Tenco. Ma se Tenco stesso si è suicidato un motivo ci sarà. Più o meno quello che vorrei fare io durante e dopo questa esibizione. #StayStrongClippermark

22:50 – Mi sono fatto prendere un attimo la mano dai biscotti e mi sono perso gli Urban Strangers che parlavano di amore e poi si esibiscono. Al quinto live mi permettete di dire una cosa? Son bravi ma fan sempre la stessa cosa, cosa di cui tra l’altro non ho capito se ne abbiamo veramente bisogno.

Nel frattempo dalla regia mi passano la risposta al quesito del duo campano.

23:00 – Quota gigiona della serata: brano dei London Grammar per i Landlord. Ma ovviamente è un po’ quello che tutti stavamo aspettando. Volevo continuare a commentare l’esibizione ma poi l’attenzione è caduta su Elio che cerca di fare il simpatico, vorrei cancellare tutto solo per odiarlo in pubblica piazza.

23:15 – Landlord e Giosada al ballottaggio. Momento non vorrei essere nei panni dei giudici. Entrambi bravissimi ma sinceramente con un’esibizione come questa dei Landlord, sulle note di Youth, io ad eliminarli mi sentirei in colpa. Anche perché le foto Giosada shirtless puoi cercarle anche se esce da X Factor. I Landlord invece devono fare i CD che poi possiamo scaricare su Zippyshare comprare e ascoltare.

23:25 – Presto presto non è e io inizio a sentire gli effetti della tisana rilassante (e dell’età). Senza troppi giri di parole, anche perché le ho perse, i Landlord sono stati eliminati. Immagini profilo a mezz’asta su tutti i social per questa eliminazione.

giphy (1)

Ci lasciano con l’#XTRA9, il sottofondo perfetto per andare a dormire. Per me è stato un onore stare con voi, impazzire dietro i mille tweet, snapchat e problemi di connessione. Restituisco ora la parola a Ponza che contento come una Pasqua che Luca sia passato alla prossima puntata, correggerà tutti i miei refusi senza lamentarsi.

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina. In fondo al post trovate il sondaggio per votare il vostro preferito, sempre in tempo reale!

Vota il tuo preferito della puntata!

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/andrear15/a-x-factor-9-la-quinta-puntata-dei-live”]

Commenti via Facebook

clippermark

Ho 26 anni e sono nato in Abruzzo anche se negli ultimi anni ho iniziato a cambiare città come le mutande. Vado spesso in Germania per cercare di capire come mai mettano l’ananas sulla pizza ma voglio viverci da quando ho scoperto che mi piace. Da ormai 4 anni scrivo ricette sul mio blog "Una cucina per Chiama" ma tutto è iniziato quando da piccolo ho visto in TV Antonella Clerici: io però ho imparato a cucinare.
Dicono di me: "stai sempre in giro", dico di loro: "fatevi i cazzi vostri".
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: