X Factor 9 – La quarta puntata dei live

In parte a causa della vecchiaia, in parte a causa di questa mia perversione che mi porta a cercare di dormire qualche ora ogni notte, mi sono perso la MATTATOTALA Eleonora che, dopo l’eliminazione di settimana scorsa, ha dato di matto all’Extra Factor. Per chi era già sotto le coperte e nei giorni successivi disconnesso da internet (tipo me), ecco un RVM:

Ciao Eleonora, insegna agli angeli a smattare cantando le canzoni cliché dei cantautori italiani.

Eleonora X Factor 9 Gif

Cambiando argomento, non so se sono più noioso io che vi propongo ogni settimana (e quindi anche stasera) il sondaggio per votare i vostri preferiti oppure voi che ogni settimana continuate imperterriti a votare gli Urban Strangers che vincono anche il sondaggio della terza puntata con uno schiacciante e renziano 40%.

A questo punto però è arrivato il momento di gettarci il passato alle spalle e pensare alla puntata di oggi. Ospiti speciali: Giorgio Moroder (che a 75 anni è tornato rilevante sulla scena musicale) e i 5 Seconds of Summer (che sono stati rilevanti per un paio d’anni come contraltare australiano degli One Direction, ma che tra qualche mese ci provocheranno una reazione degna di Valeria Marini).

Valeria Marini Ma Chi? Gif

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina. In fondo al post trovate il sondaggio per votare il vostro preferito, sempre in tempo reale!

21:10 – Si parte belli carichi per questa nuova puntata, carichi come persone consapevoli che la stagione delle nevicate abbondanti sta per arrivare.

Simona Ventura balla gif - #XF8 Live puntata 3

Ovviamente la intro è tutta dedicata a Giorgio Morder, quasi come fosse morto. E invece no (cit. Laura Pausini) è ancora vivo e lotta insieme a noi.

21:15 –  Fedez e Mika che entrano in scena vestiti da Batman e Robin ormai sdoganati come icone gay.

21:20 – La puntata vera e propria comincia ora. Moroder ha fatto la comparsata e ha annunciato che fare il remix dell’inedito del vincitore di questa edizione.

21:24 – L’esibizione di Enrica è preceduto da un momento C’è posta che mi fa cadere i coglioni più di quanto mi faccia cadere i coglioni la stessa Enrica quando canta. Ma stasera è diverso perché le viene assegnata una canzone PAZZESCA di Jessie J (Burnin’ Up) e lei risulta altrettanto pazzesca. Oserei giocare il primo “SHOCK” della serata.

Shock

21:30 – Debutta il team di Elio con Davide. Ogni volta che entra in scena Davide due domande si fanno strada nella mia testa:

  • quando ti tagli i capelli?
  • quando torni a Londra?

Performance inutile quanto la sua persona. PS: Ha cantato Things Can Only Get Better di Howard Jones.

21:39 – Tocca agli Urban Strangers che stanno già vincendo nel nostro sondaggio in tempo reale (che noia!). Questa sera cantano Numb dei Linkin Park nella versione di Jay-Z (Encore). E credo di dover giocare il secondo “SHOCK” della serata. Hanno fatto cagare! Inoltre uno dei due si presenta sul palco con un cappellino rosso e uno sguardo inquietante da studente che fa una strage in un college.

Britney shock

E ora voglio vedervi se avete il coraggio di votarli come migliori nel sondaggio anche questa settimana! Fedez difende l’indifendibile, sostenendo che gli altri giudici avessero nelle cuffie il disco di Raffaella Fico. Bitch, please.

21:55 – Il quarto concorrente in gara appartiene al team di Mika. Ed è anche la più grande potenziale popstar che ci sia mai capitata in Italia: Luca. Canterà una canzone decisamente pazzesca Always On My Mind nella versione dei Pet Shop Boys. Purtroppo il contratto mi impone di non parlare male di Luca, quindi non commenterò la sua esibizione. [TERZO MOMENTO SHOCK].

22:06 – Mi devo ancora riprendere dall’esibizione di Luca che è già il turno dei Landlord. Fedez ha assegnato Promises di Nero. Canzone molto bella nella quale però i Landlord ci credono meno di quanto creda io in Dio. E forse un po’ lo si avverte dalla performance della “band girevole” (cit. Alessandro Cattelan).

22:17 – Si conclude la prima manche con un’Enrica dieci galassie più avanti di tutti gli altri.

22:19 – Ci sono i 5 Seconds of Summer e io sbadiglio un po’ più di cinque secondi.

22:24 – Ci apprestiamo a conoscere il primo verdetto della serata e io ho il cuore che batte a 10.000, più di quando stavo per affrontare la mia seduta di laurea (come mi segnala il mio Apple Watch). E niente è quarto SHOCK della serata. Luca è a rischio eliminazione.

I need a moment gif

22:33 – Mi riprendo solo alla fine della performance di Margherita che canta (male) Tainted Love dei Soft Cell.

22:37 – Fedez se la sente sempre più Morgan e questa volta assegna ai Moseek Revolusion di Elliphant. Stasera semplicemente

P-A-Z-Z-E-S-C-H-I.

Standing Ovation Gif

22:45 – Il prossimo concorrente a esibirsi sarà Leonardo. Il brano non lo conosco, ma conosco l’effetto che mi genera la performance di Leonardo:

Hillary Clinton Annoiata Bored Gif

22:59 – Per la gioia di tutte le donne (e non solo) è il turno di Giosada. Elio ha scelto per lui Girl You Want dei Devo. Anche in questo caso mi sento di assegnare un Nobel per le assegnazioni di merda a Elio. Se Giosada non fosse BRAVO sarebbe già a casa. Io così:

Addormentato Gif

23:11 – Secondo verdetto della serata in arrivo: sarà Margherita a sfidare Luca (e quindi a dover uscire per forza se no mi ammazzo). La tensione sul Divano Ponza è alle stelle e mi tengo le mani davanti agli occhi come quando guardo i film horror.

23:26 – Fedez Cuore Impavido sceglie di delegare la decisione al pubblico. E CHIAMA IL TILT.

23:33 – Grazie a Dio il pubblico sovrano salva Luca ed elimina Margherita. Io ho perso 20 anni di vita per la tensione quindi non è detto che ci rileggeremo settimana prossima, perché non me la sento di affrontare tutto questo di nuovo.

Non dimenticatevi di votare il sondaggio! Baci!

Vota il tuo preferito della puntata!

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/andrear15/x-factor-9-la-quarta-puntata-dei-live”]

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: