X Factor 9 – La terza puntata dei live

Ah, signora mia, come passa il tempo quando ci si diverte! Sembrava ieri che assistevamo a un’altra performance indimenticabile di Luca a X Factor, quando in realtà sono passati già sette giorni. Ed eccoci dunque qui, ancora una volta, a seguire in diretta la nuova puntata del talent show più amato da chi sfrutta l’abbonamento a Sky Go dei genitori.

In settimana c’è stato un emozionante testa a testa continuo tra Giosada e gli Urban Strangers nel sondaggio per decretare il preferito del pubblico sovrano. Ora chiedo al Notaio di portarmi la busta in cui si sancisce la vittoria degli Urban Strangers con il 35% delle preferenze. Chi l’avrebbe mai detto.

Anna Winthur

Anche questa sera avrete la possibilità di votare il vostro preferito nel sondaggione in fondo al post, ma soprattutto avrete la possibilità di assistere alla performance dal vivo della mia amica personale Emma Marrone.

Emma Applausone Gif Amici 14

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina. In fondo al post trovate il sondaggio per votare il vostro preferito, sempre in tempo reale!

21:10 – Per motivi a me sconosciuti, la puntata si apre con un tributo ai Fugees con tutti i ragazzi che cantano Killing Me Softly. Che poi non è affatto male. E probabilmente sarà la cosa migliore che sentiremo questa sera, visto il tenore delle assegnazioni che sono state fatte.

21:15 – La puntata comincia con Cattelan che presenta i giudici senza alcuna entrata trionfale, quasi come se fossero quattro sconosciuti capitati lì per caso. Si vede che tutto il budget a disposizione per il 2015 è stato speso per l’ospitata di Justin Bieber. Quindi d’ora in poi parola d’ordine: spending review. E questo spiegherebbe anche le assegnazioni di merda, per pagare meno SIAE.

21:20 – La competizione comincia questa sera con quella MATTATOTALA™ di Eleonora. Eleonora, dal mio punto di vista, puzza già di morto. Se non fosse per la presenza di Enrica, avrei giocato alla SNAI sulla sua eliminazione. Skin, ancora molto stitica, ha scelto per lei Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. Come direbbe la mia amica Mara Venier, una scelta cippettona e una realizzazione ancora peggiore.

21:28 – Entrano in scena i Moseek (Team Fedez). La cantante è stonata è stata criticata per i suoi limiti vocali, quindi Fedez ha ben deciso di assegnare Passenger di Iggy Pop. Per introdurli Fedez fa un pippone di storia musicale che quasi fa rimpiangere Morgan. L’arrangiamento del brano per i Moseek invece non fa rimpiangere l’originale. E qui mi gioco il primo “CAPOLAVORO” della serata.

21:37 – Fino ad ora abbiamo comunque scherzato, perché ora sale sul palco Luca. Luca canterà Runnin’ di Naughty Boy (feat. Beyoncé) che è così bella da essere riuscito a farmi piacere due artisti che ultimamente sopporto meno della sabbia nelle mutande. BRAVO, ma anche bravo. E qui scatta d’ufficio il secondo “capolavoro” della serata.

Fedez ha avuto da ridire sull’arrangiamento e io mi sento di rispondere così:

Mika meraviglioso rompicoglioni gif

21:52 – È arrivato il momento dei Landlord che si esibiscono nel loro primo pezzo in italiano. Il brano è di Cristina Donà (Universo) e quando l’ho scoperto ho più o meno reagito così.

Eyeroll Nicki Minaj gif

Non lo so, non mi sono arrivati. In compenso mi è arrivata sicuramente una botta di sonno.

22:01 – Tocca a Elio introdurre Davide che canterà A Change is Gonna Come di Sam Cooke. Perdonatemi, ma io quando c’è Davide mi disinteresso della tv e inizio a ricordarmi che ho da fare i piatti, preparare le cose per l’indomani, scegliere che abito mettere e così via. Lascio giudicare al Twitter questa performance fatta vicino al falò come se fosse il 15 di agosto a Fregene.

22:11 – In attesa del primo verdetto, eccoci all’ospite musicale: Gianna Nannini Emma canta la nuova (e orrenda) Arriverà l’amore.

Emma Ti Lancio una sedia gif

22:17 – È giunto il momento di conoscere chi è il primo candidato all’eliminazione. Se fossimo in un mondo perfetto, non ci sarebbero dubbi: Eleonora. Non sarà un mondo perfetto, ma ci avviciniamo molto. Il nome nella busta è proprio quello di Eleonora!

22:19 – Siccome gli Urban Strangers sono troppo favoriti, Fedez decide questa settimana di metterli in difficoltà scegliendo per loro Rape Me dei Nirvana. Però non c’è nulla da fare, loro sono proprio bravi bravi (ma non BRAVI).

Emma Ciaone Gif

22:29 – Tocca a Enrica. E qui parte d’ufficio uno sbadiglio. Oggi canta almeno una canzone abbastanza pazzesca, I Try di Macy Gray. Lei è brava, non c’è niente da dire, ma il grosso problema è il carisma praticamente inesistente. Molto bella la coriandolata / nevicata finale.

22:42 – Sto iniziando a perdere le forze, ma in effetti l’arrivo sul palco di Giosada e della sua BRAVURA un po’ mi fa ripigliare. Canta Love Me Two Times dei Doors. “Ma questa è una scelta di merda!”, commenterebbe Mika. Ma a noi interessa poco.

22:50 – È il turno di Leonardo, che ancora non ho capito se mi piaccia o meno. Però oggi canta una canzone di uno che odio (sorry, Clippermark), ossia Sam Smith (il pezzo è Lay Me Down). Ho studiato a lungo il fisico di Leonardo e sono giunto alla conclusione che possiamo rappresentarlo efficacemente così:

Pera Kaiser

22:59 – Noto di non essere l’unico in difficoltà. Anche Twitter mi abbandona e sono tentato di abbandonare anche io.

Cane Addormentato Gif

Manca però un solo cantante: Margherita. La Marghe questa settimana canterà una canzone di Lorde. Lei mi convince molto, anche se riconosco non essere perfetta. E riconosco anche di aver perso qualsiasi capacità di formulare discorsi di senso compiuto (ammesso che io l’abbia mai avuta).

23:09 – Tempo di scoprire il secondo verdetto della serata. Ed è SHOCK. La candidata all’eliminazione è Margherita.

23:20 – La scelta è ardua, perché si tratta di due talenti della squadra di Skin. Dal mio punto di vista non c’è gara: Margherita è nettamente superiore e ha milioni di chance in più di diventare un prodotto discografico credibile. Tuttavia, conoscendo le opinioni dei giudici, vedo più favorita Eleonora. E si vede come sono bravo nel capire tutto: i giudici salvano Margherita.

Il liveblogging si conclude qui, ma a questo punto non dimenticatevi di votare il vostro preferito nel sondaggio. A giovedì prossimo (se sopravvivo!).

Vota il tuo preferito della puntata!

[playbuzz-item url=”//www.playbuzz.com/andrear15/x-factor-9-la-terza-puntata-dei-live”]

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: