#XF10 – La quinta puntata dei Live

Nemmeno il tempo di riprenderci dallo psicodramma collettivo di settimana scorsa, con la doppia eliminazione, di cui una per volontà degli stessi Diana Lou (l’altro, ahimè, è stato eliminato dal pubblico ed è Fem), che siamo di nuovo qui con una sintassi traballante ad occuparci della nuova puntata di X Factor.

Daiana Lou X Factor

Fem Arisa X Factor

E ora scusatemi se passo con così tanta disinvoltura dal ricordo dei due eliminati alla pubblicità delle patatine al liveblogging, ma si è fatta una certa e il programma è pronto a cominciare.

Non dimenticate di seguire anche il nostro account Twitter @signorponzablog per commenti taglienti fuori dai denti.

Dalle 21.15 inizieremo il live blogging! Se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

21:15Alessandro Cattelan sale sul palco carico come una mina (papaya fermentata anyone?) e introduce i giudici per inaugurare questa quinta puntata di X Factor 10. In realtà ce lo fanno solo annusare perché c’è un’ennesima pubblicità prima che si inizi ufficialmente.

21:20 – Si comincia con 12 minuti di musica consecutivi durante i quali i ragazzi rimasti in gara cantano una serie di successi cominciando coi Pink Floyd. Insomma, devo dire che hanno trovato un bellissimo pretesto per fare subito tanti complimenti a Luca Tommassini. In sintesi:

  • Apertura corale TOP
  • Andrea moscio che anche il Cialis alza le mani
  • I Soul System sempre bravi
  • Caterina se la sente Ellie Goulding
  • Eva mi fa sempre rollare gli occhi fino a vedermi il cervello
  • Roshelle iconic, anche se ha utilizzato i capelli di Gaga all’ARTRAVE e il vocoder di Britney
  • Loomy un po’ sorpresa che non ti aspetti
  • Gaia mi ero dimenticato fosse ancora in gara

21:46 – Questa prima manche è più complessa da comprendere che imparare le regole del bridge: in pratica si vota, ma il voto non serve a eliminare. Saranno resi noti i nomi di chi è più a rischio, ma si deciderà tutto con la seconda manche. In pratica quanto abbiamo visto finora non serviva a una ceppa (se non all’ego di Tommassini).

21:50 – A rischio ballottaggio finiscono Caterina (non mi strapperò le vesti), Andrea (se se le strappasse lui ci farebbe una favore) e Roshelle (SHOOOOCK).

21:55 – Gli autori (probabilmente ubriachi) ci propinano un siparietto osceno, degno di Made in Sud, durante il quale le canzoni dei giudici vengono ri-arrangiate in chiave diversa. Nel frattempo apprendo che questa manche si chiama “Music Reloaded“.

21:58 – Il suicidio di Roshelle (o meglio, l’omicidio compiuto da Fedez ai suoi danni) continua con l’assegnazione di Umbrella di Rihanna, riarrangiata in chiave anni ’50.

Segue discussione infinita con Arisa che sostiene esista una versione del 1995 (di questo pezzo che è del 2007), che possiamo risolvere grazie a questo tweet.

22:07Andrea si esibirà con Uptown Funk di Bruno Mars in versione Jack / Funk / Blues e poi, dice Manuel, “SCAT” e io su questo non mi sento di aggiungere altro. L’esecuzione non è malvagia, forse la migliore tra quelle sentite finora. Però ragazzi che noia.

22:18 – Tocca a Alvaro e ai Soul System che canteranno una canzone che non ho capito perché durante l’introduzione infinita mi si sono chiusi gli occhi e sono entrato direttamente in fase REM. Mi sveglio e devo dire che probabilmente sono quelli che tengono meglio il palco. Da qui a vedere una carriera musicale c’è però un abisso.

22:32 – Per la squadra di Arisa è rimasto in gara solo Loomy che questa sera si cimenta con Il piccolo corazziere di Renato Rascel. BASITO. Purtroppo mi si interrompe lo streaming di NowTV proprio poco prima che cominci a esibirsi. Coincidenze? Non credo. Penso che il destino stia cercando di dirmi qualcosa.

22:53 – Lo streaming si ripiglia giusto in tempo per l’esibizione di Eva (che peccato!) che canta Is this love? di Bob Marley. L’arrangiamento è pazzesco, ma siccome non la posso sopportare, per contratto (con me stesso) non ne posso parlare bene.

22:59 – È il turno di Caterina che canterà “Ellie Goldin” (cit. Fedez che ci fa rimpiangere “Ellie Gudling di Simona Ventura). E anche questo arrangiamento sa di cagata pazzesca.

e-una-cagata-pazzesca-fantozzi

23:10 – Arrivano le Little Mix con Shout Out to my Ex e, per la prima volta questa sera, sul palco di X Factor sentiamo del pop fatto come Dio comanda.

23:18 – È arrivato il momento di scoprire chi sono i candidati all’eliminazione. Il pubblico ha deciso che dovranno sfidarsi per accedere al sesto live Caterina e Eva.

23:31 – Siamo alle battute finali e io vorrei solo darmi dei colpi in testa fino a svenire. Scontati come i saldi da Zara, i giudici salvano Eva ed eliminano Caterina.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: