#XF10 – La terza puntata dei live

Accendete le copertine elettriche, aprite un Tavernello del ’99 e sedetevi sul divano, perché siamo quasi pronti per il terzo live!

Questa settimana dovremo privarci di quell’esperienza sensoriale (si ?!)  che ci ha regalato il gruppo di Alvaro Soler eliminato la settimana scorsa : LES ENFANTS

Non perdetevi d’animo e cerchiamo di capire insieme come questa settimana sarà ri-arrangiata Sofia!

Si comincia !!!

Dalle 21.10 inizieremo il live blogging! Se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

21.08  – Fiorello, che ovviamente non sa che noi qui faremo notte, ci allieta con un’esibizione live al piano, eseguita da Caccamo. Bravo, per carità, ma se non dovessi dare segni di vita tra dieci minuti svegliatemi.

21.16 – I giudici fanno il loro ingresso ed i ragazzi come un piccolo coro dell’Antoniano partono subito con un medley di Robbie Williams al quale anche quest’ultimo prende parte. Partenza col il botto. Pim pum pam !

21.20 – Abbiamo capito che la serata è dedicata agli artisti iconici, quindi forse questa settimana conosceremo i brani.

21.28 – La prima ad esibirsi è Gaia (team Fedez) con una canzone di Janis Joplin. Sul tetto di un furgoncino che mi ricorda una che vidi una volta al mercato rionale di Crotone. Mentre i giudici dicono la loro, notiamo che dietro Manuel Agnelli è seduta Chiara Ferragni in modalità marchiamo il territorio. O forse per altri motivi

21.37 –  Dal momento che abbiamo tutti troppa adrenalina in corpo per il BRAVISSIMO Shawn Mendes, Silva Fortes esegue life on Mars di David Bowie in portoghese, ed è subito massaggio plantare alla spa. Per me questa scelta di tradurre il pezzo è uno sbaglio grande quanto la cofana dei capelli di Silva stessa. Come immaginavo il momento dei giudizi è stato piuttosto acceso, tranne che per Alvaro che come al solito non è presente a sè stesso, figuriamoci a noi.

21.52 –  Mi sto sentendo male perché penso di aver sentito che Fem canterà perfect illusione di queen Gaga e ho dovuto prendere i sali. Purtroppo Fem questa sera lascia un po’ a desiderare, forse per le critiche ricevute da Agnelli che lo accusa di essere un circense, ma questa sera sembrava un citofono guasto. Ti prego riprenditi.

22.02 – I Daiana Lou con wrecking ball di Miley Cirus ed è subito testa sotto il cuscino. Non è per la canzone, non è per colpa delle espressioni sataniche di lei, ma l’arrangiamento è stato fatto durante il periodo premestruale, ne sono certa. Possiamo riassumere così

 

22.15 – Ultimo talento della prima parte di questa serata è Eva, con un pezzo che è tutta una roba tra Amy Winehouse e Iggy Pop, e sarà che l’ho ascoltato mentre masticavo un biscotto, ma mi è piaciuto. Ovviamente anche questa volta Soler la pensa in modo opposto al mio.

22.24 –  Godiamoci Shawn Mendes in tutta la sua bravura, e la faccia di Arisa quando comprende che potrebbe essere suo figlio è un po’ la faccia di tutti noi.

 22.32 – Come avevamo previsto, neanche fossimo un mago Otelma qualsiasi, la meno votata del primo gruppo è Silva Fortes, l’ascolteremo di nuovo all’ultimo scontro.

22.38 – Direttamente dal Boss delle cerimonie, i Soul System rovinano  ci deliziano con una hit di Ed Sheraan. Accusati di avere uno stile troppo da matrimonio, arrangiano questa canzone rubando qualcosa direttamente dal filmino del matrimonio dei miei.

22.43 –  L’incognita di questa edizione per me è Caterina, nel senso che non capisco come possa essere tra le under, vorrei che esibisse un documento di identità. Com’è come non è fa ancora parte del team di Fedez e a quanto pare le toccano solo robe tristi, infatti canta Everybody Hurts dei R.E.M. Manuel la prende sottile e le dice immediatamente che se dovesse scegliere adesso la butterebbe fuori così senza riflettere troppo

22.59 – Loomy e anima fragile di Vasco Rossi. E per me se volete andare a di là a bagnare il basilico o lavarvi i denti siete giustificati. Tanto, se tutto va come prevedo, lo rivedremo in fase di eliminazione

23.06 – Puntuale come ogni settimana dimentico l’esistenza di Andrea Biagioni. Lui e la sua chitarra su black or white sono un po’ no meat no fish. Ma almeno ci regala l’opportunità di ricordare una persona che amiamo e che ci manca.

23.16 – Rochelle. E giuro che non ho capito nulla sull’assegnazione, ma sono sicura di due cose : la ricrescita ha raggiunto il livello di allarme, e che se Chiara Ferragni è tornata dall’America al volo non è perché ha finito lo shampoo. L’esibizione è top e noi siamo già su ticket one a farci rubare i biglietti del suo concerto.

23.29 – Penso di non sbagliare se dico che Robbie Williams volevamo ricordarlo com’era un paio di anni fa, ma ormai è qua, quindi ascoltiamo.

23.32 – Ultimo scontro tra Silva Fortes e Loomy, una scelta che non piace al pubblico, che però dovrà farsene una ragione. Silva sfida Loomy  con a change is gonna come di Sam Cooke, e lui risponde con formidable di Stromae. I giudici,nella persona di Alvaro Soler, decidono di eliminare Silva Fortes e noi andiamo a metabolizzare questa decisione assurda a letto.

Commenti via Facebook

Diana Prince

Sono nata su un'isola e continuo a viverci. Ho una cultura appena sotto la media, ma da quando riesco ad avere accesso veloce a Google si nota appena. Odio arrivare in ritardo, ma anche arrivare in anticipo. Proprio per questo non mi presento mai da nessuna parte. Dopo aver visto diplomare Donna Martin non mi è rimasto nessun altro sogno nel cassetto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: